Gardening tips

Agli inizi di ottobre sono andata ad Amsterdam e da brava turista mi son comprata i bulbi di tulipano.

Il tulipano è uno dei miei fiori preferiti e ciò è un ottimo incentivo per impegnarmi nel giardinaggio, dato che sono negata! Ho scoperto che simboleggia l’amore perfetto, la fama e la vita eterna.

Lo scorso weekend ho piantato i miei bulbi, oggi vi dò qualche dritta su come fare.

~ I tulipani si piantano in autunno: agli inizi di ottobre, prima del primo freddo. Affrettatevi!

~ I tulipani crescono bene esposti alla luce diretta del sole, con un terreno ricco e ben irrigato. Mi raccomando, piantate i bulbi dove c’è abbastanza spazio per farli crescere (sia in altezza che in larghezza)

~ Piantate i bulbi in gruppi di 5-9 (io ho sbagliato, caspita!)

~ Piantate i bulbi ad una profondità di circa 15cm, con la parte appuntita rivolta verso l’alto e le radici verso il basso.

Maggiori informazioni su Giardinaggio.net e Garden Therapy

*************************************************************************************************

At the beginning of October I went to Amsterdam and, like a good tourist, I bought some bulbs of tulips.

Tulip is one of my favourite flowers and this is a great incentive to do my best in gardening, since I’m not very good at! I discovered that tulip symbolize perfect love, fame and ethernal life.

Last weekend I planted my bulbs, today I give you some tips on how to do it.

~ Tulip bulbs are planted in the fall: in early October before the first frost. Hurry up!

~ Tulips grow best in full sun in loose, rich soil with good drainage.  Make sure to plant bulbs where you have room for them to grow (i.e.:  enough height and space between other plantings).

~ Plant bulbs in groups of 5 to 9 (damn!I was wrong!)

~ Plant bulbs approximately 6” deep, with the pointy end facing up and the roots down.

More information on Giardinaggio.net and Garden Therapy

Leave a Reply

