L’esercizio della gentilezza

E’ con grande piacere che annuncio l’uscita del nuovo album di Yuri Beretta di cui ho curato la sezione fotografica del booklet.

E’ un disco da ascoltare e da leggere quello di Yuri…e poi da riascoltare e da rileggere. Con la spensieratezza pensante che lo contraddistingue mi ha ricordato molto lo stile e le arie del grande Domenico Modugno. Non lo imita, non lo stravolge…è come se lo avesse mangiato, digerito e assimilato.

Un grande cantautore Yuri. Il consiglio è sì quello di ascoltare il suo cd, ma anche, non appena se ne abbia l’occasione, di vederlo live e se possibile farci anche due chiacchiere.

Ho avuto la fortuna di poter collaborare con lui nella gestazione iconografica (sia fotografica che video) di questo suo esercizio di gentilezza. Tante saranno le sorprese in serbo. Ogni volta è per me un avventura che mi fa sorridere e mi commuove.

Bravo Yuri!

Leave a Reply

